"Il gioco è il lavoro del bambino". 

Founder image

Che cos'è Montessori?

Montessori è un metodo educativo, pensato e formulato da Maria Montessori, che mira a sostenere lo sviluppo naturale di ogni bambino al suo massimo potenziale. Vede l'educazione come uno strumento per aiutare questo processo e crede che tale apprendimento possa iniziare dalla nascita. Questo approccio educativo prevede la preparazione di un ambiente idoneo al bambino con giocattoli e materiali adatti a favorire la sua crescita e il suo sviluppo fin dalla nascita.

L'educazione montessoriana coinvolge tutto ciò che facciamo con i nostri bimbi e tutto ciò che loro esperimentano fin dalla nascita.

Product image

Benefici per il tuo bambino

Imparare attraverso il gioco


“Noi vedremo come il bambino lavori da sé al proprio perfezionamento”


Ogni giocattolo nel nostro catalogo incoraggia la curiosità, il gioco creativo e l'apprendimento. Queste attività, a loro volta, sostengono lo sviluppo del linguaggio e la crescita del cervello del bambino.

Creatività


“Si dimentica spesso che l'immaginazione è uno sforzo per la ricerca della verità”


L'immaginazione è un elemento fondamentale nella crescita del bambino, perché lo aiuta a sviluppare al meglio la sua creatività. Questo avviene fornendogli giocattoli e materiali utili a sostenere la sua capacità di immaginare. Immaginazione, fantasia e capacità creative possono essere apprese solo attraverso l'azione.

Perseveranza


“E' dopo il lavoro che il bambino si mostra soddisfatto, riposato e felice”

Impegnarsi a lungo in un'attività finché questa non è conclusa aumenta la fiducia nelle proprie capacità di agire.

Concentrazione


“Un bambino in grado di concentrarsi è un bambino felice”

Montessori favorisce la concentrazione proponendo attività semplici e chiare che hanno il compito di accendere l'attenzione del bambino. Il legame tra lavoro manuale, la ripetizione dei gesti e la concentrazione è imprescindibile.

Indipendenza


“Non si può essere liberi se non si è indipendenti”

Montessori promuove l'indipendenza di ogni bambino attraverso l'utilizzo di giocattoli pensati appositamente per ogni età, la preparazione dell'ambiente di casa affinché sia protettivo e rassicurante e il modo in cui si interagisce con il proprio bambino.

Vai al catalogo
Founder image

L'85% del cervello si forma entro i 3 anni

Dalla nascita fino ai 3 anni, i nostri bambini imparano in modo del tutto inconscio. La facilità con cui un bimbo piccolo impara ci offre opportunità, ma ci attribuisce anche delle responsabilità.

Opportunità perché i nostri piccoli assorbono con estrema facilità il linguaggio, il modo di giocare, il modo in cui trattiamo gli altri e tutta la bellezza dell'ambiente che li circonda.

Responsabilità perché “una spugna può assorbire acqua sporca tanto quanto pulita”. Dovremmo dunque essere il più possibile attenti ad offrire ambienti ed attività positive per agevolare lo sviluppo corretto del cervello dei nostri bambini.